lunedì 22 Luglio 2024
spot_img

Sky Wine, in migliaia tra i vicoli e le bellezze di Cori per gustare vino e prodotti locali

di Redazione – Grande successo di pubblico per lo Sky Wine edizione 2015 che si è svolto a Cori nel primo weekend di giugno. Le sfuriate di maltempo pomeridiano e la concomitante finale di Champions League tra Juventus e Barcellona in programma sabato sera non hanno impedito a un folto pubblico di accorrere per degustare i vini di oltre 40 cantine che hanno aderito alla manifestazione. Almeno 4.000 persone hanno visitato le location dove si è svolto lo Sky Wine. La manifestazione coniugava il piacere del vino con il gusto dei prodotti tipici locali e le bellezze caratteristiche di quattro luoghi coresi, come Palazzo Riozzi, l’ex Frantoio, l’Oratorio (Santa Maria della Pietà) e Sant’Oliva. In quest’ultima location i presenti hanno potuto osservare le stelle tramite tre telescopi posizionati nel piazzale.

Soddisfatto l’assessore alle attività produttive Mauro De Lillis: “Il protagonista di questa manifestazione è e rimane il vino, ma a Cori abbiamo deciso di dare spazio a gastronomica e al folklore con gli sbandieratori di Cori e gruppi di danza popolare. Il nostro intento era dare la possibilità di assaporare tutte le nostre eccellenze, e credo che ci siamo riusciti”.

L’evento è stato promosso dal Comune di Cori / Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, ed organizzato dall’Associazione Culturale “The Best Events” in collaborazione con la Pro Loco Cori.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img