sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Sky Wine a Terracina, si arricchisce il programma della kermesse enogastronomica di maggio

Si avvicina l’appuntamento con Sky Wine a Terracina, l’evento enogastronomico si svolgerà nel centro storico il 13 e 14 maggio. Si tratta della decima edizione della manifestazione itinerante che già l’anno scorso si era proposta alla città di Terracina non trovando disponibilità degli spazi da parte del Comune.

Adesso è già tutto pronto per l’evento che si svolgerà tra il Palazzo della Bonificazione, l’atrio del Palazzo Comunale e il Palazzo del Vescovado oltre che per le strade di tutto il caratteristico centro storico di Terracina. Sky Wine richiama espositori, operatori del settore ed appassionati da tutta la regione.

Il tema di questa edizione è “La riscoperta degli autoctoni” e grande protagonista sarà il Moscato Doc di Terracina uno dei vitigni autoctoni più rinomati e conosciuti del territorio pontino.

La manifestazione prevede due giorni dedicati al grande pubblico con degustazioni, percorsi gastronomici abbinati, artigiani, intrattenimento e anche quattro convegni di approfondimento enologico sulle caratteristiche dei vitigni autoctoni e due presentazioni letterarie.

Lunedì 15, invece, Sky Wine sarà esclusivamente su invito per gli operatori di settore (albergatori, ristoratori, esportatori, enoteche ecc.) al fine di incentivare le eventuali relazioni commerciali.

La manifestazione itinerante farà poi tappa a Fossanova l’8 e il 9 luglio e a Sermoneta il 26 e il 27 agosto.

Info: www.skywine.info

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img