mercoledì 5 Ottobre 2022

Sky Wine a Sermoneta, percorso di degustazione di fine estate

Sky Wine & Food torna a Sermoneta per gli appassionati di eccellenze enogastronomiche e di borghi medioevali. Per l’occasione, per l’8 e il 9 settembre, è stato organizzato uno speciale percorso di degustazione di fine estate che segna l’epilogo di una stagione di successi.

Protagonisti assoluti della rassegna le aziende produttrici e le bellezze artistiche del paese sintetizzati nel titolo della rassegnaVini e Sapori alla corte del Ducato”.

Il visitatore attraverserà tutta la città con location storiche che ospiteranno i banchi di assaggio e gli appuntamenti enogastronomici. La Loggia dei Mercanti, il teatro S. Maria, l’ex chiesa di San Michele Arcangelo e lo spazio di piazza Belvedere, saranno lo sfondo della manifestazione che giunge per la quinta volta nel famoso centro Lepino.

Da un punto di vista prettamente culturale i prodotti tipici di una zona concorrono a determinarne l’identità. Pertanto, in un contesto economico globalizzato, le peculiarità culinarie di un territorio possono costituire uno degli elementi trainanti per la sua promozione. Il format Sky wine è da anni l’occasione per mettere in mostra le produzioni tipiche della zona con l’intervento diretto di produttori che raccontano storie e caratteristiche delle stesse.

L’appuntamento è dalle 17 alle 23 e sarà un’occasione per riportare attenzione verso i “prodotti tipici” quale autentica risorsa. Vini ed anche sapori proprio perché attraverso il vino è possibile valorizzare congiuntamente l’intera gamma dei prodotti tipici, dai formaggi ai salumi, dal miele alle carni, ecc..

Tradizioni locali, musica e cooking show con i ristoratori della città integreranno questa nuova passeggiata del gusto pontino. A fronte di un ticket degustazione il visitatore potrà avventurarsi tra circa quaranta punti di assaggio posti nelle tre location, ricevendo dei gadget a ricordo dell’evento. I tickets giornalieri sono limitati con chiusura biglietteria ad esaurimento disponibilità e comunque sino alle 21.30 di ogni giornata.

La rassegna enogastronomica organizzata da Wine & Food Promotion è patrocinata dal Comune di Sermoneta – Assessorato Attività Produttive ed è realizzata grazie alla collaborazione di Rete Imprese Sermoneta ed Associazione Piccole Imprese Sermoneta.

CORRELATI

spot_img
spot_img