venerdì 27 Maggio 2022

Sit in di ausiliari ed addetti alle pulizie negli ospedali davanti alla Regione Lazio contro i tagli

Sit in di ausiliari ed addetti alle pulizie negli ospedali e nelle strutture ospedaliere della provincia di Latina che questa mattina si sono radunati davanti alla Regione Lazio per protestare contro i tagli.

Alla manifestazione hanno preso parte anche Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale e i consiglieri Mario Abbruzzese e Pino Simeone, che già si era interessato della questione del bando.

“Non potevano che aggiungere la nostra voce a quella di chi continua a subire tagli che incidono sulla qualità della vita e sulle prospettive delle proprie famiglie – ha scritto Simeone in una nota -. Stiamo parlando di circa diecimila operatori nel Lazio, che svolgono un ruolo fondamentale, di concerto e supporto a quella degli infermieri, che oggi sono costretti a confrontarsi con un ulteriore taglio del 5% sugli appalti del settore per effetto della legge 125/2015. Un taglio che avrà forti ripercussioni non solo sui lavoratori coinvolti ma anche sui servizi sul piano della qualità e dell’efficienza”.

I sindacati hanno chiesto ed ottenuto un incontro con i rappresentanti della cabina di regia e della centrale acquisti regionale e si è arrivati alla conclusione di organizzare un tavolo tecnico per analizzare le soluzioni possibili da mettere in atto per evitare questi tagli e garantire il lavoro a tutti gli operatori oggi impiegati in tali servizi.

Zingaretti oggi avrebbe fatto bene a scendere tra queste persone, ad ascoltare la loro voce, a tastare con mano e a leggere nei loro occhi come abbiamo fatto noi, che la speranza di un futuro migliore per la sanità si è trasformata in disperazione. Evitare i tagli significa rispettare la dignità di tutti quei lavoratori che con sacrifici quotidiani continuano a colmare le inefficienze del sistema sanitario del Lazio e della provincia di Latina a cui, come al solito Zingaretti, non presta alcuna attenzione” ha concluso Simeone.

CORRELATI

spot_img
spot_img