domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Sicurezza stradale, soldi dalla Provincia di Latina per i 13 comuni pontini con meno di 5000 abitanti

Si è riunita questa mattina la Commissione Lavori Pubblici ed attività Tecniche della provincia di Latina, presieduta dal Consigliere Ennio Afilani. Argomento sul tavolo la Misura per finanziare e/o cofinanziare interventi realizzati dai Comuni della Provincia di Latina.

“Dato atto che l’Ente di via Costa – si legge in una nota – nel principio di sussidiarietà ha storicamente profuso risorse finanziarie, tecniche ed organizzative per sostenere ed incentivare la ripresa locale e le potenzialità di sviluppo della realtà comunali attraverso la valorizzazione delle risorse cultuali, ambientali, turistiche, socio-economiche, finanziando fondi per lo sviluppo socio-economico della provincia. 

E per tali motivi la commissione consiliare provinciale LL.PP ha dato parere favorevole ad attivare una misura strutturale da inserire nel bilancio dell’Ente con la quale finanziare e/o cofinanziare (tramite un bando annuale) interventi realizzati dai Comuni con popolazione residente sino a 5.000 abitanti (13 i comuni interessati), finalizzati al potenziamento dei livelli di sicurezza stradale, alla realizzazione di opere di adeguamento normativo e strutturale o di tutela del patrimonio viario, delle pertinenze, opere d’arte ed infrastrutture connesse che interessino strade di proprietà comunale di collegamento o a servizio della viabilità provinciale, idonei ad incrementare l’efficienza di una rete di mobilità sostenibile nell’ambito del territorio provinciale

L’argomento dovrà essere discusso e deliberato nel prossimo consiglio provinciale”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img