Home Sport Sic Supermoto Day, pochi giorni allo show: vip, premi e gare avvincenti

Sic Supermoto Day, pochi giorni allo show: vip, premi e gare avvincenti

0

Nel primo weekend di dicembre si svolgerà, presso il circuito del Sagittario, la manifestazione per il campione Marco Simoncelli, pilota della MotoGp scomparso all’età di 24 anni durante la gara in Malesia, nel 2011. Mancano ormai pochi giorni per dare inizio al Sic Supermoto Day, lo show più atteso che vedrà vip, gare avvincenti e premi per tutti.

Un memorial che ha avuto inizio proprio nel 2012, grazie alla famiglia e agli amici di Marco Simoncelli, detto Sic, che si impegnano ogni anno per ricordare un ragazzo che ha dato la vita facendo ciò che più amava. Non c’è modo migliore di ricordarlo riunendo tutti gli amanti del mondo del motociclismo, in un unico circuito, quello del Sagittario.

Un weekend all’insegna del divertimento è quello che è stato ideato nel circuito pontino. La fondazione Simoncelli ha organizzato una due giorni piena di gare avvincenti, esibizioni, giochi. L’ideatore e organizzatore, Federico Capogna, spiega: “Per rendere partecipi tutti i piloti saranno formate 3 mega squadre che, in tutte le specialità previste dal programma, avranno come scopo quello di consegnare il maggior numero di punti possibile alla classifica per la conquista del Trofeo Sic 58”.

I protagonisti del weekend però non saranno solo i piloti anzi, al pubblico è affidato il ruolo principale. Un’estrazione riservata tutta ai fan che saranno presenti, ricca di premi, come: gigantografie del Sic, il retro-podio e le retro-interviste autografate dai protagonisti in pista, e molte altre soprese. Inoltre, la nuova iniziativa di quest’anno, è quella di coinvolgere alcune ragazze tra il pubblico per rivestire il ruolo di “ombrelline” come in una vera e propria gara di Moto GP.

A pochi giorni dallo show, molti vip hanno già aderito all’iniziativa che anche quest’anno riempirà le piste. Tra questi troviamo: Rocco Siffredi, Jimmy Ghione, Niccolò Antonelli, DJ Ringo, Giovanni Di Pillo e molti altri.

Lo show vedrà una due giorni ricca di gare, a partire dalla mattina di sabato 2 dicembre, con qualifiche e prove per la Ovhale e la Supermoto, fino al pomeriggio, in cui ci sarà la cerimonia in ricordo si Doriano Romboni, drammaticamente scomparso proprio nell’edizione del Sic 2013, a Latina. L’ultima giornata, domenica 3 dicembre, vedrà le prove ufficiali con le qualifiche e la presentazione di tutti i piloti e le squadre. Dalle ore 12:40 inizieranno tutte le gare che vedranno i protagonisti sfidarsi tra le piste del Sagittario, per terminare con la cerimonia di premiazione dei protagonisti della giornata.

Il count down per lo show più atteso è iniziato: si accendono i motori sulle piste in ricordo di Marco Sic Simoncelli.

Exit mobile version