domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Si gira in provincia di Latina “Sentimenti Oscuri”, film Amazon con Gerard

Sperlonga, gioiello del Lazio, si conferma palcoscenico d’eccezione per il cinema grazie al film “Sentimenti Oscuri”, diretto da Mike Barbone, e prodotto dalla B&B Corporation Film in collaborazione con la Latina Film Commission. Il film, che promette scene di suspense mozzafiato girate lungo la strada provinciale Itri-Sperlonga, si avvale della partecipazione di stuntman dell’agenzia Top Stunt per inseguimenti ad alta tensione che hanno suscitato grande interesse tra cittadini e turisti. La produzione valuta anche la possibilità di estendere le riprese alla città di Latina.

Da Romanzo a Pellicola: Un Thriller Psicologico di Respiro Internazionale

Basato sul romanzo “Il segreto di Carlotta” dello stesso Barbone, “Sentimenti Oscuri” si avventura nel genere noir con una trama avvincente che vede una ispettrice di polizia alle prese con il misterioso caso di un serial killer soprannominato “il Chirurgo”. Il film, che mira a un pubblico internazionale, si arricchisce della presenza del celebre attore Gérard Depardieu nel ruolo dell’ex commissario Decroill, aggiungendo ulteriore lustro al cast.

Un’Opportunità per l’Economia Locale e il Turismo

Il sindaco di Sperlonga, Armando Cusani, sottolinea l’importanza dell’industria audiovisiva come motore per l’economia turistica, evidenziando il ruolo cruciale della Latina Film Commission nella promozione del territorio. L’entusiasmo per la scelta di Sperlonga come location è palpabile, e l’amministrazione locale esprime gratitudine verso la produzione per aver portato sul posto la loro visione artistica.

Il Futuro del Cinema e del Cine-Turismo nel Lazio

Rino Piccolo, direttore della Latina Film Commission, evidenzia l’impegno della commissione nel portare le bellezze della provincia di Latina sotto i riflettori nazionali e internazionali. Con progetti in cantiere per Amazon Prime e collaborazioni con star del calibro di Paola Cortellesi, il potenziale del territorio è immenso. Piccolo lancia un appello alle istituzioni regionali per un maggior supporto e finanziamento, enfatizzando l’importanza del cine-turismo e la necessità di sfruttare al meglio le opportunità che questo settore offre.

“Sperlonga ed il sud pontino stanno per diventare nuovamente il set di importanti produzioni cinematografiche e serie TV”, dichiara entusiasta Piccolo, invitando a un rinnovato impegno collettivo per valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico attraverso il cinema. L’obiettivo è chiaro: far brillare Sperlonga e l’intera provincia di Latina sulla scena internazionale, trasformando la passione per il cinema in un volano per lo sviluppo locale e turistico.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img