lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Si appoggia ad un palo della video sorveglianza e resta folgorato: 14enne pontino salvato da un passante

Un incidente scioccante ha sconvolto la comunità di Sermoneta ieri mattina, quando un ragazzo di 14 anni ha subito una grave scarica elettrica dopo essersi appoggiato a un palo della videosorveglianza comunale. L’episodio è avvenuto all’incrocio tra Via Le Pastine e Via Giada, scuotendo i residenti locali e sollevando questioni urgenti sulla sicurezza pubblica.

Cronaca dell’Evento

Il drammatico incidente è accaduto tra le 16:00 e le 17:30, quando il giovane, in un gesto quotidiano e apparentemente innocuo, si è appoggiato al palo. Immediatamente è stato colpito da una scarica elettrica, che ha richiesto l’intervento tempestivo di un passante. Quest’ultimo, agendo con prontezza, ha spintonato il ragazzo dal palo, utilizzando probabilmente la suola di gomma delle proprie scarpe, e ha così evitato conseguenze ancora più gravi.

Conseguenze e Interventi

A causa dell’incidente, il ragazzo è caduto, procurandosi una frattura all’omero. È stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti per le cure necessarie. I Carabinieri, subito intervenuti sul luogo, hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’accaduto e hanno richiesto l’intervento tecnico dell’Enel per assicurarsi della sicurezza dell’impianto.

Reazioni Istituzionali e Misure Adottate

La sindaca di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, ha immediatamente reagito all’incidente, esprimendo grande preoccupazione per la sicurezza dei suoi cittadini e annunciando misure immediate. “Abbiamo disattivato l’alimentazione al sistema di videosorveglianza e stiamo lavorando per capire come sia potuto accadere,” ha dichiarato la sindaca, assicurando che la sicurezza pubblica rimane una priorità assoluta.

Conclusioni e Futuro

L’incidente ha messo in luce la necessità di rigorose verifiche e manutenzioni delle infrastrutture comunali, specialmente quelle coinvolte nella sicurezza pubblica come i pali della videosorveglianza. La comunità di Sermoneta ora attende risposte e garanzie che tali pericoli siano eliminati, mentre le autorità continuano a lavorare per rafforzare la sicurezza e prevenire futuri incidenti simili.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img