giovedì 29 Settembre 2022

Sezze, prolungata l’accensione dei riscaldamenti nelle scuole pubbliche

Una ordinanza del commissario prefettizio di Sezze, Raffaele Giorgio Bonanno, è stata varata per cercare di arginare un problema segnalato da diversi cittadini in questi ultimi giorni, ovvero quello del riscaldamento all’interno degli istituti scolastici.

Da decreto del presidente della Repubblica, infatti, i riscaldamenti nelle scuole si possono accendere dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno e per una durata massima di 12 ore giornaliere.

L’anomala ondata di freddo di questi ultimi giorni, testimoniata anche dall’eccezionale ed abbondante nevicata sul Semprevisa, ha preoccupato i genitori. Di qui la deroga decisa dal commissario, per cui le aule delle scuole di Sezze saranno riscaldate fino al prossimo 23 Aprile. Ovviamente al netto di un miglioramento delle condizioni meteo. Se non dovesse esserci potrebbe essere prevista una ulteriore deroga.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img