lunedì 25 Ottobre 2021

Sezze, la comunità saluta commossa il dottore Alessandro Del Duca

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Vittorio Accapezzato che rende omaggio al dottore Alessandro Del Duca, recentemente scomparso.

“La Chiesa di San Pietro di Sezze è riuscita a fatica a contenere la moltitudine di persone che hanno voluto rendere l’ultimo saluto al dott. Alessandro Del Duca, stimato medico setino. Personaggi della politica della Sanità locale e provinciale e comuni cittadini che hanno avuto modo di apprezzare le qualità umane e professionali del medico. Alessandro Del Duca è stato direttore sanitario e primario di medicina nei tempi dell’allora rinomato ospedale civile di Sezze.

Si è spento all’età di ottantuno anni ed è l’ultimo testimone medico pioniere del nostro nosocomio Sezzese cui, in prima persona, ha dedicato quaranta anni della sua esistenza. Ha vissuto la sua vita nella semplicità, nella riservatezza e soprattutto amato da quanti l’hanno conosciuto, sia come medico sia come uomo.

Era un intellettuale, un professionista affidabile, capace e generoso. Ha dato tanto alla comunità di Sezze, comprendeva i disagi delle persone e dei pazienti e ne curava la sofferenza prima ancora della malattia. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutti noi, sia per le sue doti umane che professionali. Si è distinto come figura esemplare e nobile di marito, di padre, di medico e di amico, resta un faro di umanità e un vero modello di professionista. Alla moglie Antonietta, ai figli Pietro e Armandino, ai fratelli e a tutti i familiari giungano sentimenti sinceri di profondo cordoglio”

CORRELATI

spot_img
spot_img