martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Sezze in lutto per la scomparsa di Zi M’Bertino, storico macellaio di zona Colli

Un grave lutto ha colpito, nelle ultime ore, la comunità di Sezze. È infatti venuto a Mancare Umberto Montini, per tutti Zi’ M’bertino, storico titolare della macelleria di località Colli di Suso, attività che risale addirittura al 1955. Aveva 79 anni.
Il ricordo dello storico commerciante lo ha realizzato il “Comitato Spontaneo Colli per la salute pubblica”, che in una lettera pubblica ha voluto salutarlo in questo modo: “Una vita dietro i banconi iniziata fin da ragazzo, e con lui se ne va quella stirpe di macellai resi sempre più rari causa le chiusure e i supermercati, ma lui ha resistito. L’attività ora la porterà avanti il figlio Mauro, da tempo inserito nell’azienda di famiglia, che ha imparato ogni cosa compresa la segretissima ricetta della famosa salsiccia di “Zi’ M’bertino”. L’uomo fa parte di quelle persone che si sono fatte da sole imparando il mestiere da giovane per trascorrere poi una vita intera dietro il bancone a tagliare carne e dare consigli alle massaie. Persona generosa, concreta e di straordinaria disponibilità con il senso dell’amicizia e della socialità. Un imprenditore positivo e sempre pronto alle innovazioni. Il Comitato Colli perde non solo un prezioso volontario strategico, ma soprattutto una persona che tanto ha dato alle nostre attività sociali, ambientalistiche e culturali per il bene comune della contrada Colli. Zi’ M’bertino sarai sempre con noi, ora riposa in pace nell’alto dei cieli. Alla famiglia le piu’ sentite condoglianze dai colleghi ed amici volontari del Comitato Colli”.
Condoglianze alle quali ci associamo.
Il funerale di Umberto Montini si celebra questa mattina, 15 maggio, alle ore 10 presso la chiesa di San Sebastiano e Rocco in località Colli, naturalmente.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img