In considerazione della contngente situazione di criticità legata alla diffusione del Covid 19 e della contemporanea esigenza di potenziare le sedi di pronto soccorso del territorio la Asl di Latina ha emesso una specifica ordinanza.
Il direttore generale della Asl di Latina ha disposto, quindi, dal 5 marzo al 22 marzo 2020, la chiusura notturna di tutti i Punti di assistenza territoriale, ex Punti di primo intervento, a Cori, Cisterna, Gaeta, Minturno, Priverno, Sabaudia e Sezze.
L’obiettivo è impiegare il personale dei turni notturni negli ospedali e rispondere così alle eventuali esigenze che di emergenza sanitaria causate dalla diffondersi del Coronavirus.
I casi che si sono verificati a Latina, l’esigenza di disporre la quarantena del personale medico operante, ha ridotto ulteriormente le già esigue risorse umane a disposizione costringendo a turni sempre più massacranti medici, tecnici ed infermieri.
I cittadini che necessitano di assistenza medica notrturna nel periodo di temporanmea chiusura, potranno, a seconda del loro stato di gravità, rivolgersi alla centrale operativa del 118 o al servizio di guardia medica.