Sermoneta, torna la Secolare Fiera di San Michele: la musica protagonista

Nuovo appuntamento con la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta da mercoledì 27 settembre a domenica 1 ottobre 2017 presso l’area del mercato di Monticchio dalle 9 alle 24.

La Fiera, organizzata interamente dal Comune di Sermoneta, sarà come di consueto ad ingresso gratuito con oltre 2.000 metri quadri di esposizione dedicati a florovivaismo, arredamento, tecnologia, agricoltura, bestiame, zootecnia, prodotti e piatti tipici della tradizione gastronomica locale, artigianato artistico locale, ma anche percorsi didattici. Largo spazio agli spettacoli e all’intrattenimento musicale.

Il 27 e 28 settembre ci sarà l’assegnazione del primo Premio di Musica Folk cantautorale “Città di Sermoneta” con l’esibizione di artisti del panorama locale. Venerdì 29 sarà una serata dedicata al ballo mentre, sabato 30 settembre saliranno sul palco i Jalisse, vincitori del Festival di Sanremo nel 1996 con le nuove proposte e nel 1997 la consacrazione tra i big con il grande successo “Fiumi di Parole” che saranno accompagnati dai Tamurriata Rock, la band di Enrico Capuano capostipite del nuovo Folk-rock italiano.

Domenica 1 ottobre sarà il celebre sassofonista Daniele Sepe, “Capitan Capitone & i Fratelli della Costa”, ad intrattenere il pubblico. Sepe, star della Taranta di Melpignano suonerà con Paolo Forlini alla batteria, Davide Afzal al basso, Alessandro Morlando alle chitarre, Lorenzo Campese alle tastiere, Sara Sossia Sgueglia alla voce e cori, Martina De Falco ai cori, Roberto Colella alla voce e chitarre, Andrea Tartaglia alla voce.

Non mancheranno gli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta e le scuole di danza locali che daranno saggio della loro bravura, oltre a tante altre sorprese.

SHARE
Serena Selvarolo è giornalista pubblicista dal 2017. Laureata in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa, si occupa da anni di marketing e comunicazione svolgendo numerose attività correlate a questo settore. Attualmente lavora presso l'agenzia di comunicazione Net in Progress srl, editore di LatinaQuotidiano.it