Il mondo del calcio amatoriale e dilettantistico della provincia di Latina si è svegliato, questa mattina, un po’ più solo.
E’ venuto a mancare, infatti, Fabio Fiaschetti, dirigente del Latina Scalo Sermoneta e arbitro di calcio a 5 tra i più apprezzati nelle varia manifestazioni che, soprattutto d’estate, affollano i vari club in giro per la provincia di Latina (prima del covid almeno).
L’uomo, 57 anni, era di Sermoneta e lavorava alla Cordenpharma, ex Bristol; nell’ambiente del calcio dilettantistico era conosciuto per la sua sincerità e simpatia.
Arbitro per la varie associazioni dilettantistiche, attualmente era tesserato per la Csi, ma aveva arbitrato anche per l’Opes e altre. Uno di quegli arbitri che tutti rispettavano e a cui tutti volevano bene. Ovviamente, come sempre succede in campo, con qualcuno nella sua lunga carriera ha anche discusso, ma la cosa finiva in campo, al fischio finale. Sposato, suo figlio è tesserato proprio col Latina Scalo Sermoneta.
Aveva contratto il covid circa un mese orsono ed era ricoverato a Roma dove i medici hanno cercato fino all’ultimo di salvargli la vita.
Stamattina, purtroppo, la triste notizia.