domenica 29 Gennaio 2023

Sermoneta, maltrattamenti sugli alunni dell’asilo di Pontenuovo: a giudizio 2 maestre

Sono state rinviate a giudizio le due maestre dell’asilo di Pontenuovo, a Sermoneta, accusate una di maltrattamenti e l’altra abuso di mezzi di correzione, sui piccoli alunni. Questa mattina si è tenuta l’udienza preliminare davanti al giudice del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario.

Si sono costituiti parte civile i genitori di una decina di bambini, assistiti dagli avvocati Valentina Macor, Fabrizio Cappio, Maria Belli e Carmela Massaro. I difensori delle educatrici imputate, (tra gli altri Giuseppe Riccardo e Carla Gatta), hanno provato a contestare il fatto che soltanto alcuni alunni siano citati nel capo di imputazione, ma la richiesta di escludere gli altri è stata respinta.

Il gup Cario ha così fissato l’inizio del processo per il 6 giugno 2018 davanti al giudice monocratico Sergio.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img