mercoledì 5 Ottobre 2022

Sermoneta, l’iscrizione alla mensa scolastica si fa online

L’iscrizione alla mensa scolastica per le scuole di Sermoneta diventa telematica. Prosegue il percorso per l’informatizzazione dei servizi scolastici al Comune. Dopo essere stato pioniere nel pagamento informatico della refezione, ora l’amministrazione viene incontro alle famiglie consentendo loro di iscrivere il proprio figlio al servizio di mensa anche online, cliccando sull’apposito collegamento presente nella sezione “mensa scolastica” del sito istituzionale del Comune.

L’iscrizione va effettuata solamente dai nuovi utenti, cioè da chi non si è iscritto negli anni scolastici precedenti e quindi non è ancora dotato del codice personale, lo stesso utilizzato per effettuare i versamenti. I vecchi utenti non dovranno fare nulla in quanto l’iscrizione è rinnovata d’ufficio.

“La procedura è totalmente guidata – ha detto il consigliere delegato alla pubblica istruzione Antonio Di Lenola – di facile comprensione e funziona come l’iscrizione ad un qualsiasi sito internet. In questo modo tutta la procedura è digitalizzata e non è più necessario stampare/compilare moduli cartacei e recarsi successivamente negli uffici per la consegna”.

Nella sezione “dati dieta” è anche possibile selezionare la “dieta speciale” in caso di allergia/intolleranza o per motivi etici/religiosi. Prevista anche una casella nella quale è possibile specificare brevemente la dieta richiesta. Per facilitare ulteriormente il percorso, sul sito internet del Comune è presente un’apposita guida che illustra come procedere nell’iscrizione. Per eventuali informazioni si può contattare il numero 0773/30209.

CORRELATI

spot_img
spot_img