di Redazione – Prendono il via i lavori per il rifacimento di via Pompa a Vento a Sermoneta, attesi già da tempo. I cantieri sarebbero dovuti iniziare a fine 2014, ma l’Astral ha spiegato che la gara di appalto è stata annullata per eccesso di ribasso e questo ha allungato i tempi.
“Dopo altre lungaggini – ha spiegato delegato ai Lavori Pubblici Gilberto Montechiarello -, la gara si è potuta rifare solo qualche mese fa e finalmente la scorsa settimana i tecnici della regione Lazio ci hanno comunicato che i lavori per il rifacimento del manto stradale di tutta la strada sono stati appaltati e si faranno al massimo i primi giorni di dicembre”.
Giovedì 12 novembre l’amministrazione terrà una riunione informativa con i residente della zona per comunicare le modalità di svolgimento dei lavori.
Altri lavori sono previsti in via Piazzalunga per la quale è stata approvato dalla giunta il progetto definitivo: “Su Piazzalunga- spiega ancora Montechiarello – stiamo lavorando a tre stralci esecutivi: il primo comprende la zona kronos, il secondo la zona Baccari ed il terzo stralcio esecutivo comprende il collegamento pedonale della strada con il centro di Borgata Carrara, che contiamo di realizzare il prossimo anno. Anche questi lavori sono in programmazione da anni ma per una serie di questioni tecniche ed economiche non siamo riusciti a realizzarli prima: come stiamo dimostrando, l’impegno dell’amministrazione – quella Giovannoli prima e quella Damiano poi – non è mai venuto meno”.