domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Serie di furti in provincia di Latina: denunciato dai carabinieri cittadino indiano

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Formia hanno deferito in stato di libertà un uomo, S.H., classe 1993, di nazionalità indiana e residente in Toscana, per il reato di furto aggravato.

I fatti

Il soggetto è accusato di aver perpetrato tre distinti furti con violenza sulle cose all’interno di una nota attività commerciale di abbigliamento a Formia. Gli episodi si sono verificati in due occasioni nel novembre 2023 e in un’ultima occasione recente. Il valore complessivo della merce rubata, costituita da capi di abbigliamento di pregiate etichette, ammonta a 1.400 euro. L’uomo sfruttava le ore di punta per sottrarre abilmente la merce dagli scaffali, approfittando della distrazione dei commessi impegnati con i clienti.

L’individuazione

Il personale dell’Arma ha identificato compiutamente il soggetto il 18 giugno, quando è stato sorpreso all’interno di un’altra attività commerciale situata nella centrale Via Vitruvio. Prima che potesse compiere ulteriori reati, è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria di Cassino per i reati previsti e punibili ai sensi degli artt. 624 e 625 del codice penale.

Misure preventive

Oltre alla denuncia, è stato proposto un Foglio di Via Obbligatorio per tre anni, ora al vaglio dell’Autorità amministrativa competente. Questo intervento testimonia l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nella lotta contro i reati patrimoniali e nella difesa della comunità locale.

Parole Chiave

.

Meta Descrizione

. Le Forze dell’Ordine propongono un Foglio di Via Obbligatorio per tre anni.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img