domenica 21 Luglio 2024
spot_img

“Segui il richiamo delle onde. Tuffati nel blu del nostro mare”; parte la campagna della Provincia di Latina per i comuni bandiera blu

Dopo il successo della campagna di valorizzazione delle “Bellezze Pontine” lungo l’asse autostradale A1, la Provincia di Latina annuncia il lancio dell’edizione 2024 dei Comuni Bandiera Blu. Dal 1° luglio, una nuova veste grafica accoglierà le foto degli otto Comuni Bandiera Blu, invitando i viaggiatori a tuffarsi nel blu del mare pontino.

Un Invito alla Scoperta delle Eccellenze Pontine

La campagna, con il claim “Segui il richiamo delle onde. Tuffati nel blu del nostro mare”, continua l’azione di promozione del territorio pontino. “L’ambito riconoscimento della FEE premia le località per la qualità delle acque, l’accessibilità delle spiagge, la valorizzazione delle aree naturalistiche e i servizi turistici offerti. Otto delle dieci Bandiere Blu del Lazio sono pontine, segno del miglioramento costante della nostra costa,” ha dichiarato Gerardo Stefanelli, Presidente della Provincia.

Un Riconoscimento Prezioso

Stefanelli ha sottolineato l’importanza del riconoscimento come stimolo per lavorare sinergicamente alla salvaguardia del patrimonio costiero. “La campagna Bandiera Blu non è solo promozione, ma anche un impegno dell’Ente a preservare il litorale e a sviluppare nuove strategie di valorizzazione,” ha aggiunto.

Diffusione e Coinvolgimento

La campagna verrà raccontata attraverso i canali istituzionali della Provincia, invitando anche i Comuni a fare lo stesso per amplificare la risonanza dell’iniziativa. I cartelli autostradali, installati in quindici aree di sosta dal Lazio alla Toscana, saranno visibili fino al 31 agosto, invitando i viaggiatori a scoprire le spiagge e le attrattive dei Comuni di Fondi, Gaeta, Latina, Minturno, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina.

Un Programma Integrato di Valorizzazione

La campagna si inserisce nelle più ampie politiche di Area Vasta, promuovendo una cultura del patrimonio culturale, naturalistico e storico che unisce i Comuni. Questo approccio mira a incentivare azioni congiunte di salvaguardia e sviluppo locale, rafforzando la cooperazione tra le diverse realtà territoriali.

Conclusioni

La nuova campagna dei Comuni Bandiera Blu rappresenta un’occasione per celebrare e valorizzare il patrimonio costiero della Provincia di Latina. I pannelli autostradali, visibili fino al 31 agosto, e la promozione sui canali social dell’Ente inviteranno i viaggiatori a scoprire le bellezze e le eccellenze del territorio pontino, rafforzando il legame tra comunità e ambiente.

Per seguire la campagna, visitate i canali social della Provincia di Latina e il sito ufficiale dell’Ente

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img