scuola_via_quarto_chiusa

Il sindaco Coletta con un’ordinanza ha disposto la chiusura per 12 giorni la scuola materna Frezzotti-Corradini di Via Quarto a Latina per permettere i lavori di impermeabilizzazione del solaio di copertura dell’edificio e per la messa in sicurezza del cantiere.

La struttura si trovava già da giorni in situazioni molto precarie tanto che i bambini erano ospitati nell’aula mensa e nell’ex segreteria della scuola primaria. Di qui la decisione di chiusura temporanea per consentire i lavori straordinari al tetto dell’edificio.

La scuola, però, come lamentano i genitori, non ha fatto altro che ribadire la comunicazione del Comune senza valutare eventuali ipotesi di ridistribuzione degli alunni presso altri plessi, mettendo in seria difficoltà molte famiglie che non sanno a chi affidare i bambini per dieci giorni.

Ma non solo, ai genitori che chiedevano di incontrare la preside per parlare proprio di queste difficoltà, l’istituto ha dato disponibilità di un incontro per il 3 marzo, ovvero dieci giorni dopo la riapertura della scuola.