33mila euro per gli istituti comprensivi di Latina come contributo per la realizzazione del Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI).
Le somme sono state stanziate dal Comune di Latina, dopo una attenta verifica degli equilibri di bilancio.
La somma si aggiunge ai 125mila euro già affidati ai dirigenti scolastici per la piccola manutenzione, gli acquisti relativi all’avvio dell’anno scolastico e per gli adempimenti emergenziali dovuti alla pandemia.
“Non esiste alcun dispositivo che possa essere immesso nel contesto della relazione educativa senza una mediazione pedagogica, cioè una riflessione atta a individuare quali possano essere le modalità didattiche idonee – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Gianmarco Proietti – a trasformarlo in uno strumento al servizio dell’educazione: per questo motivo, l’amministrazione di Latina vuole continuare a sostenere l’azione degli istituti comprensivi, questa volta sostenendo la DDI senza che nessuno rimanga indietro”.
Da agosto ad oggi, il servizio manutenzioni ha impegnato più di un milione di euro per le manutenzioni degli istituti, fornendo tempestive risposte a ogni singola istanza avanzata ufficialmente dalle scuole.