martedì 7 Febbraio 2023

Decine le classi, tra elementari e medie, in quarantena per colpa del covid a Latina e provincia

Puntuale, come tutti i mercoledì, anche oggi la Asl di Latina ha reso noti i dati sull’andamento dei contagi da covid 19 nelle scuole della provincia di Latina.

Non era difficile pronosticare che i numeri sarebbero stati in salita rispetto ai prospetti delle scorse settimane, e così è stato.

Nela periodo compreso tra 17 e 23 novembre, quindi, sono state 53 le classi finite in quarantena per la presenza di casi di contagio. 206 in tutta la provincia, i casi di positività, 183 tra gli studenti, e 23 tra insegnanti e personale non docente. nei sette giorni precedenti,

Come si evince dalla tabella in basso, la maggiore incidenza del contagio è tra le fasce dei più piccoli, ovvero coloro che, sotto i 12 anni, non hanno ancora ricevuto il vaccino. Per cui, sui 183 positivi totali tra gli studenti, 138 hanno meno di 14 anni (la settimana scorsa erano 69 i positivi), e di questi 16 frequentano la scuola dell’infanzia. Sostanzialmente stabile, invece, l’incidenza del virus nelle fasce di età più adulta, già avanti col processo vaccinale.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img