visite invalidità
Cosmo Mitrano

di Daniela Pesoli – Il consigliere comunale Marco Di Vasta si è dimesso da capogruppo di “Gaeta Democratica” e ha costituito il gruppo misto di maggioranza.

La lettera di dimissioni è stata inviata al sindaco Cosmo Mitrano, al presidente del consiglio comunale Giuseppina Rosato e al segretario generale Antonella Marra già da qualche giorno, ma il passaggio è stato ufficializzato nella seduta consiliare di mercoledì scorso.

“Nel gruppo di Gaeta Democratica in cui avevo creduto – ha spiegato Di Vasta in consiglio – sono venute meno la condivisione e la partecipazione alle scelte”.

Una decisione che non mette in dubbio il suo sostegno alla maggioranza.

“La sostengo con piena convinzione – ha ancora detto Di Vasta – e da consigliere continuerò il mio impegno a favore della città”.

Impegno che aveva ribadito nella lettera di dimissioni scrivendo: “Coerentemente con l’impegno elettorale riconfermo piena fiducia al sindaco Cosmo Mitrano, con il quale ho condiviso in questi tre anni i punti cardine del programma, con l’intento di rafforzare ulteriormente la sua maggioranza e restando sempre al servizio della città di Gaeta e dei miei concittadini”.

Alla luce delle dimissioni del suo capogruppo, Gaeta Democratica ora conta su un solo rappresentante, Giuseppina Rosato che ricopre la carica di presidente del consiglio, mentre il neo gruppo misto di maggioranza ha Di Vasta come unico esponente.