sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Scopritori di eccellenza nel settore dell’agroalimentare: al MOF di Fondi una storia cinquantennale

Un’azienda che proprio quest’anno compie 50 anni e che da sempre è garanzia di qualità. Si tratta della ditta Talano Pasquale, consolidata realtà del mercato ortofrutticolo di Fondi, il più grande d’Italia ed il secondo in Europa, dietro a quello di Parigi.

Un marchio importante, un’azienda di famiglia avviata da Pasquale e che ora vede coinvolti anche i figli, Giovanni e Salvatore.

Da sempre al servizio della grande distribuzione, la ditta Talano serve quasi esclusivamente grossisti, in tutta Europa, e per fare questo per così lungo tempo ha da sempre puntato alla qualità dei prodotti ed alla valorizzazione delle potenzialità dei territori locali. In questa ottica è fondamentale per la scelta della merce, sia gli ortaggi che la frutta, e la provenienza, ovvero da zone di coltivazione nelle quali si utilizzano le più moderne tecniche a basso impatto ambientale.

Nel corso degli anni, poi, si è cercato di valorizzare e portare sul mercato, anche quello internazionale, prodotti di eccellenza del territorio pontino e non solo, che non fossero strettamente legati al mondo dell’ortofrutta. Lo slogan “scopritori di eccellenze” fotografa appieno quella che è stata ed è la mission dell’azienda. È così che nel catalogo è possibile trovare prodotti come olii extra vergini di oliva, conserve di pomodoro e non solo, miele e anche frutta secca.

Tutto questo ovviamente osservando scrupolosamente la strette norme delle procedure HACCP; la certificazione ISO 9001:2015, poi, è garanzia per il cliente sulla corretta gestione dei processi organizzativi interni, con l’obiettivo di garantire continuità ed elevati controlli delle forniture.

Frutta, verdura, oli, conserve, frutta secca. Il catalogo della ditta Talano è pieno di tesori, tutti da scoprire.
Una storia di tradizione, quindi, ma anche e soprattutto di innovazione, alla ricerca di prodotti, anche di nicchia, ma sempre con la qualità come requisito principale.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img