lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Scontro tra autocarro e furgone sulla SS 148 Pontina in provincia di Latina: un ferito

Un incidente stradale ha coinvolto due veicoli il 12 aprile sulla Strada Statale 148 nel territorio di Terracina, richiamando l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi medici. L’evento ha visto la partecipazione di un autocarro cisterna per il trasporto di combustibili e un furgone, con conseguenze che hanno richiesto l’intervento immediato del personale sanitario.

Dettagli del Sinistro

L’autocarro, appartenente a una società di Gaeta e guidato da un residente di Lenola nato nel 1965, percorreva la SS 148 in direzione Latina. Allo stesso tempo, un furgone guidato da un cittadino indiano del 1975 residente a Sabaudia emergeva da un’arteria secondaria. Il punto di incrocio tra i due veicoli è stato teatro della collisione, con il furgone che ha subito l’impatto laterale dell’autocarro cisterna.

Conducente Ferito e Interventi Sul Posto

Il conducente del furgone è stato trasportato dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Terracina. Dopo le prime cure, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni dovuta alle lesioni riportate. I Carabinieri della Stazione di Terracina, intervenuti prontamente, hanno proceduto con i rilievi di legge per accertare la dinamica precisa e le responsabilità relative all’incidente.

Riflessioni sulla Sicurezza Stradale

Questo incidente mette in luce la critica necessità di mantenere elevata attenzione alla guida, soprattutto nelle zone di intersezione stradale dove il rischio di collisioni è maggiore. La prudenza e il rispetto delle normative stradali sono essenziali per prevenire situazioni di pericolo e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img