domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Sciopero Lumaca questa mattina tra Campania e Fondi. Alle 12 conferenza stampa davanti al MOF

Un corteo di mezzi agricoli e di lavoro darà vita a uno “Sciopero Lumaca” lungo le strade tra la Campania e il Lazio questa mattina. L’obiettivo finale sarà raggiungere Fondi, dove, alle 11.30 di fronte al mercato generale, è previsto un incontro aperto alla stampa. Durante l’evento, gli agricoltori e gli allevatori, uniti ad altre categorie, spiegheranno le ragioni della loro partecipazione alla manifestazione a Roma il 15 febbraio. Quest’ultima è stata convocata in Piazza Campidoglio su proposta del movimento “Popolo Produttivo e Altragricoltura”, che ha visto l’adesione di numerose realtà sociali e presidi in mobilitazione.

Obiettivi e Rivendicazioni dello “Sciopero Lumaca

Gli agricoltori e gli allevatori porteranno all’attenzione dell’opinione pubblica i problemi critici che affliggono il settore agricolo, come la crisi dei prezzi, la concorrenza sleale, e la difficoltà nell’accesso ai finanziamenti.

Solidarietà tra Categorie

Gli agricoltori intendono esprimere solidarietà verso altre categorie coinvolte nella manifestazione, creando una rete di sostegno e collaborazione per affrontare le sfide comuni.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img