venerdì 27 Maggio 2022

Sciopero da Panorama a Latina Fiori: il super store apre con personale di altre sedi

Momenti di tensione ieri presso il centro commerciale Latina Fiori.

I fatti si sono svolti all’esterno del supermercato Panorama, dove era in atto la protesta dei lavoratori contro la decisione dell’azienda di metterli in cassa integrazione.

Nonostante lo stato di agitazione delle maestranze, infatti, il mega store ha aperto comunque, impiegando personale arrivato da altri punti vendita della zona romana.

Un atteggiamento del quale gli scioperanti hanno chiesto conto al direttore. Sono volate parole grosse fino all’intervento della Polizia, che ha fatto in modo che la situazione tornasse alla normalità.

“E’ inaccettabile – hanno dichiarato i lavoratori di Panorama agli agenti intervenuti – stiamo scioperando ed il diritto allo sciopero viene sostituito con altro personale di altri punti vendita di Roma, un attacco vergognoso ai diritti dei lavoratori, con l’atteggiamento di Panorama attento a non perdere vendite sostituendo il personale in sciopero, denunceremo i fatti accaduti di ieri alle autorità competenti ed accertati dalla Polizia di Stato” si legge in una nota diffusa ieri.

Insomma, la cosa non finisce qui.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img