domenica 19 Maggio 2024
spot_img

Santi Cosma e Damiano, sciolto il Consiglio: arriva il commissario prefettizio Domenico Talani

Cade l’amministrazione di Santi Cosma e Damiano a due mesi dalle elezioni. Sei consiglieri comunali si sono dimessi, e tanto è bastato al Prefetto di Latina per scalzare il Sindaco in carica Vincenzo Di Siena. Il Consiglio Comunale è stato quindi sciolto ed è stato scelto il viceprefetto Domenico Talani per traghettare l’amministrazione alle prossime elezioni, in programma l’11 giugno.

A Santi Cosma e Damiano si erano recentemente dimessi tre consiglieri di maggioranza. La frattura era nata dopo che Giuseppe Creo, Pietro Falso e il vicesindaco Vincenzo Petruccelli avevano aderito alla lista elettorale “Alleanza per Santi Cosma e Damiano” del candidato Franco Taddeo, esponente dell’opposizione.

Il Sindaco Di Siena aveva allora fatto un rimpasto di giunta, nominando proprio due giorni fa come vicesindaco Carmela Cassetta, giovane esponente del PD. Una carica che è durata veramente poco, perché i tre transfughi della maggioranza insieme alla minoranza hanno presentato le loro dimissioni dal notaio.

* Foto da Il Setino

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img