giovedì 30 Marzo 2023

Sanità, Moscardelli: polemiche strumentali dal centrodestra, fiducia in Casati e Zingaretti

Arriva dal senatore Moscardelli un intervento sulla sanità in difesa a quanto sta facendo la Regione Lazio per le strutture di Latina. Il senatore del PD replica così alle accuse di Forza Italia secondo cui le cure per i pazienti pontini sono a rischio, e i candidati sindaci Forte e Calandrini si stanno disinteressando della questione. “In questi giorni si moltiplicano gli attacchi alla Regione sul tema sanità. La campagna elettorale è un’occasione irresistibile per fare polemica e lucrare visibilità e voti”, così esordisce il senatore Moscardelli in una nota. L’esponente del PD non nega le difficoltà sulla sanità ma fa notare come si stia procedendo verso nuove assunzioni e interventi di edilizia sanitaria.

“La Asl vive un momento di passaggio ai vertici con la partenza di Caporossi e prossima di Cordoni. Giorgio Casati è persona validissima ma ha necessità di stabilità, di collaboratori e di poter rafforzare la struttura amministrativa. Zingaretti sono sicuro che sta intervenendo per assicurare ciò è necessario alla nostra Asl”, prosegue Moscardelli. Il Senatore non manca di ricordare al centrodestra le sue responsabilità in tema di Sanità: “L’ospedale di Latina ha ottenuto con Zingaretti la riclassificazione come Dea di II livello, ossia come ospedale di alta specializzazione, l’unico istituito fuori Roma nel 2008 e cancellato dalla Polverini nel 2010 insieme alla istituzione delle macro aree che ci rendevano tributari di Roma, oggi azzerate. Chi ci ha condotto al baratro del debito incontrollato e chi nel 2010 ha cancellato 24 strutture ospedaliere nel Lazio tra cui Sezze, Gaeta e Minturno farebbe bene oggi ad essere meno strumentale”.

Infine, anche Moscardelli fa una richiesta al Governatore della Regione Lazio: “Al Presidente Zingaretti mi sento però di chiedere un intervento deciso per dare forza alla nuova direzione aziendale e di dare un segnale forte in termini di risorse per il personale e per le attrezzature alla nostra Asl che non produce deficit dal 2010 dopo 5 anni di risanamento ampliando i servizi (Rsa e hospice che mancavano). Confido nella pronta risposta di Zingaretti, nella capacità di Giorgio Casati e nella grande professionalità del personale medico e delle professioni sanitarie della nostra provincia”.

CORRELATI

spot_img
spot_img