Globo lettera

La Regione Lazio ha avviato 50 nuovi concorsi per la stabilizzazione di 165 unità di personale della sanità. Di questi, 33 sono posti riservati ai dipendenti della Asl di Latina. Per la Regione Lazio le nuove procedure fanno ammontare ad oltre 1.500 unità di personale sanitario stabilizzate nel Lazio.

“La pubblicazione degli avvisi relativi alla procedura di stabilizzazione di 33 unità della Asl di Latina, che saranno finalmente inquadrate con contratto a tempo indeterminato dopo anni di precariato rientra nella più grande operazione di stabilizzazione che il Lazio abbia mai intrapreso. Si tratta di 33 posti in diversi settori sanitari che vanno a sanare situazioni pregresse e rafforzano l’organico delle strutture sanitarie pontine”, così Enrico Forte, consigliere regionale del PD e nuovamente candidato per il Partito Democratico a sostegno di Nicola Zingaretti alle prossime elezioni regionali Lazio.
 “L’iter avviato dall’amministrazione regionale per dare certezze al personale della Asl pontina – continua Enrico Forte – , procede senza sosta. Si sta ultimando una procedura storica che stabilizza centinaia e centinaia di posizioni professionali di medici e operatori sanitari che da anni, seppure in condizioni contrattuali precarie, garantiscono con grande professionalità il funzionamento degli ospedali e l’assistenza ai pazienti di tutta la provincia di Latina”.