Ha rischiato di morire il 54enne di Gaeta che la notte scorsa è stato trovato in condizioni critiche a causa di un avvelenamento da farmaci e alcol. Fortunatamente, grazie alla prontezza di un amico e all’azione tempestiva degli operatori del Pronto Soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, è stata evitata una tragedia.
L’Allarme e l’Intervento Rapido
La situazione ha avuto inizio quando un amico dell’uomo ha cercato invano di contattarlo e ha iniziato a preoccuparsi. Senza esitazione, ha chiamato i carabinieri per richiedere aiuto. I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco di Gaeta, si sono recati presso l’appartamento dell’uomo in zona balneare di Serapo.
Il Soccorso in Extremis
All’arrivo, i soccorritori hanno trovato l’uomo in condizioni critiche a causa di un mix pericoloso di farmaci e alcol. Hanno immediatamente sfondato la porta dell’appartamento per accedere all’uomo e, con l’aiuto degli operatori del 118, lo hanno trasportato in ospedale “Dono Svizzero” di Formia.
Il Recupero
All’ospedale, l’uomo è stato sottoposto a una lavanda gastrica per rimuovere le sostanze pericolose dal suo sistema. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo, l’uomo è ora fuori pericolo e in fase di recupero. È stato ricoverato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Un Problema Persistente
Si è scoperto che l’uomo ha sofferto di crisi simili in passato, il che rende ancora più importante la prontezza degli amici e degli operatori del soccorso. La situazione è un chiaro richiamo all’importanza di prestare attenzione a coloro che potrebbero trovarsi in situazioni di pericolo simili e di cercare aiuto tempestivamente.
Il caso è un esempio del lavoro fondamentale svolto dai servizi di emergenza e delle comunità locali per salvare vite e offrire sostegno quando è più necessario