The Harvest, il docufilm che racconta la vita dei braccianti indiani nelle campagne dell’Agro Pontino continua a fare scalpore raccogliendo consensi assoluti. Tra gli attori che hanno partecipato alle riprese diversi abitano stabilmente a Sabaudia.
Dopo i sold out per le prime nazionali di Brescia e Bologna, The Harvest ha iniziato a fare il giro nelle sale italiane toccando la provincia pontina arrivando a Cori, città dove risiede Hardeep Kaur mediatrice culturale per indiani (ruolo ricoperto anche nel film). Nella città capoluogo, il film è atteso per venerdì 16 febbraio 2018 alle 18:30 al Cinema Corso.
Il successo nelle sale dei cinema italiani, viene bissato anche in India dove The Harvest ha recentemente vinto il Noida International Film Festival come miglior film-documentario. Vale la pena ricordare come la pellicola mira ad evidenziare le condizioni di lavoro dei braccianti Sikh nelle campagne pontine. “Un riconoscimento davvero importante – fanno sapere dalla produzione – che ci permetterà di iniziare a mostrare il film al grande pubblico indiano”.