lunedì 30 Gennaio 2023

Sabaudia Sunset Jazz Festival: pochi giorni alla chiusura della 5° edizione

È tempo di chiusura per la rassegna Sabaudia Sunset Jazz Festival che si tiene come ogni anno al tramonto, presso gli stabilimenti storici di Sabaudia.

Questo weekend sarà quello conclusivo in attesa della prossima stagione. Il Festival, completamente gratuito e autofinanziato è iniziato venerdì 13 luglio e si concluderà domenica 29 luglio.

L’aperitivo più esclusivo del litorale vanta la presenza di 14mila partecipanti nelle passate edizioni. Circa 60 artisti italiani e stranieri, si sono avvicendati nel corso delle serate di spiaggia in spiaggia, accompagnati delle sonorità jazz, gospel, funky, blues, samba e bossanova. Contaminazioni e suoni che si fondono con il mare, creando un’atmosfera unica in cui i musicisti suonano a piedi nudi all’ombra della Circe.

L’entusiasmo cresciuto di anno in anno ha reso questa e le passate edizioni un must delle serate estive. Quest’anno il direttore artistico Giulio Verdecchia ha proposto delle variazioni, inserendo un tributo a Pino Daniele molto apprezzato.

Appuntamento dunque per oggi al Lilandà con il Todis Quintet, domani con Sofia Ribeiro Quartet presso La spiaggia e domenica con la grande festa conclusiva insieme a Denise King e Hammond Groovers presso lo stabilimento Saporetti dalle 19.00 fino al calar del sole.

Raffaela Russo
Cresciuta in un ambiente radiofonico, ha sviluppato un forte interesse per la comunicazione sin dai tempi del liceo come speaker. Una laurea in lettere moderne e in Informazione editoria e giornalismo hanno sedimentato le sue passioni che spaziano in vari ambiti comunicativi dalla radio al blogging.

CORRELATI

spot_img
spot_img