Sabaudia, opportunità di sostegno economico per la digitalizzazione per le PMI

sabaudia comune

di Stefania Paoloni – Si terrà domani, venerdì 15 giugno alle 9.30, nell’Aula Consiliare di Sabaudia il convegno sull’Innovazione digitale 4.0 – Strumenti e opportunità per le Micro e Piccole Medie Imprese. Il convegno promosso dal Comune di Sabaudia con il Ministero dello Sviluppo Economico, la Camera di Commercio di Latina e l’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina è patrocinato dalla Regione Lazio.

L’iniziativa rientra nel progetto “Le Camere di Commercio per l’innovazione Digitale-Punto Impresa Digitale”. La Camera di Commercio di Latina per questo progetto mette a disposizione delle imprese 203.000 euro di risorse economiche sotto forma di voucher per favorire l’uso delle tecnologie e competenze digitali del Piano Industria 4.0.

Il convegno vedrà l’introduzione del sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, il Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico Pietro Celi, il commissario Straordinario della C.C.I.A.A. di Latina Mauro Zappia – il Presidente dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina Efrem Romagnoli.

Modera l’incontro Massimo Antonucci di Lazio Innova

Tra i relatori: Mario Fiorentino Direzione Generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico; Marco Calabrò Direzione generale per la politica industriale e la competitività e le piccole e medie imprese, MISE; Ignazio Carbone, dott. Commercialista Revisore Contabile;   Loredana Pugliese Promozione e sviluppo del territorio per la Camera di Commercio di Latina ; Alfredo Bonaccini titolare di una start up innovativa.

Conclude di Massimiliano Smeriglio vice-presidente della Regione Lazio, e Francesco Rutelli presidente dell’ANICA.

Per l’accreditamento all’evento occorre scaricare il modulo d’iscrizione dal sito della Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Latina.

*Stefania Paoloni è corsista della seconda edizione del Workshop di Giornalismo Digitale organizzato da Net in Progress e LatinaQuotidiano.it

SHARE