sabato 28 Gennaio 2023

Sabaudia, il Cocomero summer festival rinfresca l’estate pontina

Dolce e rinfrescante, il cocomero è il vero protagonista dell’estate pontina.

A tal punto che il comune di Sabaudia ha deciso di dedicare un’intera giornata alla degustazione del prodotto con il Cocomero summer festival.

La manifestazione, promossa dall’Ascom Confcommercio Lazio Sud Sabaudia, arriva a conclusione dell’iter che ha visto l’anguria pontina primeggiare tra i prodotti agroalimentari tradizionali.

Coloratissimi stand e un bagno di folla hanno animato le strade del centro cittadino, grazie ad un percorso volto a scoprire tutte le possibili variazioni del frutto prodotto nelle zone di Terracina, Fondi e Sabaudia.

Complice il caldo degli ultimi giorni, è stato possibile gustare l’anguria sotto forma di gelato, di macedonia o di singola fetta, grazie ai negozianti, alle associazioni e ai cittadini volontari che hanno reso possibile la manifestazione.

Tra le associazioni che hanno contribuito al successo del summer festival, non poteva mancare Red taste, il progetto della Cooperativa Latina ortaggi protagonista della valorizzazione dell’anguria presso il Ministero delle politiche agricole.

Le società cooperative Cortese, Mediana, Sotea, Stern e Che orto, l’azienda agricola Di Girolamo Giovanni e la Pro Loco Sabaudia hanno tutte ricevuto i ringraziamenti del sindaco per l’eccellente lavoro di promozione svolto.

L’intrattenimento sul palco è stato realizzato con il coinvolgimento del gruppo scout Agesci Sabaudia 1, dell’associazione Atletica Sabaudia e delle scuole di danza Christalline Arte & Benessere, Art maison accademy e Harmonia.

Ilaria Fondi
Da sempre tra Latina e Roma, inizio con la televisione Rai, SKY, La7 e continuo con la carta stampata. Per Latina Quotidiano seguo gli eventi. Mostre, cinema, mare, olio, tra le cose che preferisco.

CORRELATI

spot_img
spot_img