lunedì 17 Gennaio 2022

Sabaudia, i cittadini si confrontano sull’adesione al Mab Unesco

di Redazione – “Adesione al Mab-Unesco: pro e contro” è il titolo del dibattito organizzato dall’Associazione “Cittadini al Lavoro” per aprire un confronto sui reali vantaggi della delimitazione dell’area di transizione della Riserva Naturale Statale e Riserva della Biosfera del Programma MaB (Man and Biosphere) dell’UNESCO.

Per quanto il sindaco abbia cercato di rassicurare sulla questione, i cittadini hanno voluto comunque approfondire dal punto di vista tecnico tutti gli aspetti del Mab. “Abbiamo voluto creare un momento di incontro e confronto tra tutti i cittadini – ha spiegato l’avvocato La Macchia relatore del confronto – per affrontare l’argomento da un punto di vista meramente tecnico, senza scendere in contestualizzazioni politiche. Il nostro intento è stato cogliere tutti gli aspetti del Mab, considerare le criticità e prospettare possibili scenari”.

Alla serata era presente anche il consigliere Giada Gervasi che ha annunciato la sua volontà di sollecitare “la convocazione di un consiglio comunale ad hoc al quale invitare i cittadini e le associazioni di categoria”. “Il nostro – spiega – non è un NO al Mab, vogliamo solo vederci chiaro fino e fondo ed essere noi i decisori del futuro della nostra città”.

CORRELATI

spot_img
spot_img