mercoledì 5 Ottobre 2022

Sabaudia, gli alunni della Giulio Cesare protagonisti ai giochi matematici

Sabaudia non è solo covid, indiani, varianti e Bella Farnia.

A Sabaudia ci sono anche tanti studenti modello, soprattutto alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto omnicomprensivo “Giulio Cesare”.

Nove di loro, guidati dalla professoressa Natalisia Spinaci, sono finalisti dei giochi matematici dell’Università “Bocconi”. Un risultato importante, che dà lustro alla scuola, al territorio e dimostra l’attenzione di tutto il corpo docente e della dirigente scolastica, professoressa Miriana Zannella, alla formazione degli studenti. Questi i nominativi degli alunni ammessi alla finale 2021:
Per la categoria C1
1)Biscaro Daniele
2)Calise Alessia
3)Carlot Serena
4)Casale Alessandro
5)Di Giorgio Maria Sole

Per la categoria C2:
1)Ambrosone Elisa
2)Campoli Simone
3)Riccardi Francesco
4)Rigoni Matteo
Matteo Sarchiapone ha svolto, invece, il concorso parallelo, ottenendo un punteggio di 8/8.

“Siamo molto orgogliose di tutti i partecipanti, – scrivono la dirigente Zannella e la professoressa Spinaci – vorremmo sottolineare che tutti i nostri alunni sono stati veramente molto bravi, hanno sempre partecipato alle esercitazioni con impegno e dimostrato un comportamento molto maturo e responsabile, nonostante le difficoltà del periodo che stiamo vivendo. I testi erano molto difficili, ma nonostante ciò, un bel gruppo degli alunni del Giulio Cesare, si è distinto in qualità. In bocca al lupo ai nostri studenti per la finale!”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img