La notizia delle dimissioni dell’assessore Ennio Zaottini sono state comunicate meno di 24 ore fa.
Ed oggi il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha già provveduto a nominare i suo successore.
Il nuovo componente dell’esecutivo è Tiziano Lauri, capogruppo dei “Giovani Cittadini”.
A lui le deleghe all’ambiente ed economia del mare.
“Ringrazio il sindaco per la stima e la fiducia accordatami. Sono onorato di questa nomina che mi consentirà di contribuire ancora più vigorosamente alla crescita di Sabaudia, intervenendo su tematiche importanti per tutta la comunità”.
Tra gli obiettivi che Lauri intende raggiungere c’è la conclusione dell’iter di approvazione del piano di utilizzo degli arenili (PUA) fermo da diversi anni e che necessita di interventi importanti visti i cambiamenti territoriali, economici e climatici subiti dalla costa.
“Sono convinto che mettere a sistema le risorse naturali e paesaggistiche del nostro territorio possa rappresentare un volano per rilanciare e sviluppare l’economia della nostra città. L’operato dell’assessore Zaottini sarà il punto dal quale continuare percorsi già in itinere e per tracciare nuove linee di sviluppo – conclude Lauri – delle politiche sull’ambiente e dell’economia del mare. Mi piacerebbe inoltre poter iniziare un cammino che avvicini le nuove generazioni ai temi ambientali e del riciclo, perché è necessario che ogni cittadino capisca che i rifiuti possono essere una risorsa se gestiti nel modo corretto”.