martedì 31 Gennaio 2023

Sabaudia festeggia 80 anni, il ministro Lupi: valorizzare città e territorio

di Redazione – È giunta al culmine la quatto giorni di eventi programmati per la celebrazione dell’80° anniversario della fondazione di Sabaudia, nata dal suolo paludoso dell’Agro Pontino il 15 aprile 1934.

Dopo la presenza ai festeggiamenti dello scrittore Antonio Pennacchi, e dopo il concerto blues di Mauro Zazzarini, oggi è stata la volta di Vittorio Storaro, tre volte premio Oscar per la fotografia, al quale è stata conferita la cittadinanza onoraria della cittadina pontina durante lo svolgimento del previsto consiglio comunale all’aperto, in Piazza del Comune, alla presenza di centinaia di persone.

Intorno alle 11 è poi arrivato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, che ha sottolineato come “Questa città non ha avuto negli anni l’attenzione che meritava. Questo straordinario territorio può e deve essere valorizzato in ambito turistico”.

Le manifestazioni per il compleanno di Sabaudia termineranno questa sera, con l’accensione, alle ore 21,30, del Palazzo delle Poste e Telegrafi con le luci disegnate da Vittorio e Francesca Storaro.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img