lunedì 30 Gennaio 2023

Sabaudia tra le mete turistiche italiane più ambite: lo studio dell’Osservatorio Italiano Jfc

Sabaudia figura tra le migliori 20 destinazioni dell’estate 2022. A dirlo sono i cinque ranking dell’Osservatorio Italiano Jfc delle destinazioni balneari.

Per la precisione, la città delle dune si piazza al 14esimo posto tra le destinazioni balneari migliori d’Italia. A decretarlo cinque classifiche differenziate, racchiuse in una generale. Per la cronaca, al primo posto, sempre dal confronto tra le cinque graduatorie, si piazza Rimini.

L’analisi è stata effettuata a livello nazionale prendendo in esame 116 destinazioni balneari dallo Studio Mode, Tendenze e Previsioni delle vacanze al mare 2022. La città pontina si piazza al secondo posto tra le destinazioni balneari 2022 più Green con 867 punti. Ad un soffio da Alghero (881 punti). Sesto posto, invece, nella graduatoria delle destinazioni balneari più rilassanti e tranquille, dopo Capri, Budoni, Isola d’Elba, Isole Eolie e Caorle.

“E’ una grande soddisfazione vedere la nostra Sabaudia tra le migliori destinazioni balneari d’Italia – dice il neo sindaco Alberto Mosca – Il ranking la classifica tra le top 20, occupando il 14° posto in Italia. Sicuramente possiamo migliorare. Stiamo già lavorando per fare tornare Sabaudia ad essere la Perla del Tirreno, facendola conoscere, nei vari settori della filiera turistica, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Dopo l’agricoltura, il turismo è il cuore pulsante dell’economia locale”.

“Stiamo programmando diversi eventi, alcuni fissati già per il prossimo fine settimana – ha aggiunto l’assessore al Personale, Turismo e Cultura, nonché vicesindaco, Giovanni Secci – Seguiranno altre serate sotto le stelle, anche per tutto il mese di agosto. Siamo già proiettati anche alla destagionalizzazione per ospitare turisti nei mesi invernali, con attrazioni originali. La stagione estiva del prossimo anno, sarà sicuramente molto più ricca di eventi e Sabaudia sicuramente accoglierà turisti provenienti da tutta Italia”.

CORRELATI

spot_img
spot_img