Terminati i primi lavori sulle strade a Molella.

Gli interventi si erano resi necessari a seguito della forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio tra ottobre e novembre 2019.

Le opere sono state avviate dopo gli accurati sopralluoghi dei tecnici comunali che hanno individuato le zone con maggiori criticità.

Impegnati nelle verifiche anche il sindaco Giada Gervasi e il consigliere delegato Enrico Veglianti.

“I lavori effettuati sulle strade della frazione di Molella hanno permesso a quelle zone di tornare alla normale fruibilità e rappresentano un primo filone di interventi nell’ambito di una programmazione mirata da parte dell’amministrazione comunale. Nelle prossime settimane, infatti, inizieranno le opere di manutenzione stradale di parte di via Flavio Tito Domiziano e la traversa che la collega con via Palazzo, completando – spiega il consigliere delegato Enrico Veglianti – un intervento generalizzato che da anni non veniva svolto in quel di Molella”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sui 12 punti segnalati, su cui non si interveniva da diversi anni, sono stati 6 i tratti interessati e ultimati: nello specifico, via Nostra Signora di Fatima (seconda traversa), via Santa Maria Goretti e via Litoranea (seconda traversa), dove si è proceduto a pulire i cigli e a ripristinare completamente le strade sterrate.

Tra le attività portate a termine anche lo svuotamento e la pulizia dei tombini, completamente ostruiti dal terreno, tanto da non permettere il defluire delle acque piovane.