domenica 25 Settembre 2022

“Sabaudia con i miei occhi” la mostra fotografica inaugurata al museo Greco

L’emozione di un attimo può diventare “per sempre” se immortalato in uno scatto. Sabaudia è anche questo, un patrimonio naturalistico e architettonico capace di lasciare senza fiato, mettendosi in posa e mostrando il profilo più bello.

È stata inaugurata sabato 7 ottobre, presso la sala espositiva del Museo “Emilio Greco” di Sabaudia, la mostra fotografica del contest “Sabaudia con i miei occhi”, ideato dall’Associazione Sabaudia Culturando e realizzato con il patrocinio del Comune di Sabaudia e la collaborazione della Pro Loco.

Giunto quest’anno alla seconda edizione, il contest ha visto la partecipazione di 55 fotografi amatoriali che hanno consegnato altrettante visioni di scorci e panorami della nostra città, componendo un quadro sfaccettato, dominato quasi esclusivamente dal mare. Dopo le votazioni che si sono effettuate esclusivamente via web, le fotografie partecipanti ora saranno esposte fino al 22 ottobre al Museo Greco, dove potranno essere ammirate da tutti coloro che lo desidereranno. Ottima l’affluenza registrata già nei primissimi giorni della mostra.

Nel corso dell’inaugurazione sono stati premiati i vincitori del concorso, alla presenza del sindaco Giada Gervasi, del Presidente della Pro Loco Gennaro Di Leva e dei consiglieri comunali Saverio Minervini, Emanuela Palmisano e Tiziano Lauri. La giuria, tra i 12 autori degli scatti più votati, ha decretato vincitori del contest Alessio Pavani (1° classificato), Pasquale Magliocchetti, Andrea Franzè e Vincenzo Bamundo (2° classificati ex aequo), Michele Cuciniello (3° classificato). É stato assegnato, inoltre, il premio della critica a Davide De Giovanni (1° classificato), Stefano Paolillo (2° classificato) e Simone Varsalona (3° classificato).

A tutti i vincitori, oltre al riconoscimento, è stata consegnata una copia del calendario “Sabaudia 2018”, realizzato con le 12 fotografie più votate e presentato ufficialmente dal presidente dell’Associazione, Ilaria Pallocchini. Una iniziativa, quella della stampa del calendario, che ha ricevuto molti apprezzamenti e che, nell’intento dell’Associazione, potrà essere utile per promuovere l’immagine di Sabaudia. Il calendario si potrà acquistare presso la mostra, contribuendo così alle attività dell’Associazione.

“Siamo davvero orgogliosi della riuscita di questa iniziativa, dichiara il presidente Pallocchini, e siamo intenzionati a continuare questo contest anche nei prossimi anni, perchè crediamo possa essere un bel momento di condivisione e di promozione per la nostra città. Anche il successo che sta avendo il calendario ci da la giusta motivazione per continuare a lavorare in questo senso”. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19, sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 13.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img