sabato 1 Aprile 2023

Sabaudia, Avvisati interroga il sindaco sui lavori alla palestra di Borgo Vodice

Il consigliere d’opposizione al Comune di Sabaudia Vincenzo Avvisati interroga il sindaco Giada Gervasi ed il Presidente del Consiglio comunale Gianluca Bonetti in merito alla procedura di assegnazione dei lavori di adeguamento alla palestra della scuola di Borgo Vodice.

“Dalle ricerche eseguite sul sito internet del Comune di Sabaudia – dice Avvisati – risulta pubblicata la determinazione con la quale il Capo del Settore competenze affida l’incarico professionale per l’elaborazione progettuale dei lavori per l’adeguamento antincendio e degli impianti elettrici della palestra scolastica di Borgo Vodice in via dei Pionieri”.

“Dalla ricostruzione resa possibile dagli atti reperiti sul sito internet del Comune di Sabaudia – specifica il consigliere d’opposizione -, risulterebbe che l’approvazione del “progetto definitivo” sarebbe intervenuto prima del conferimento dell’incarico al professionista. Se così fosse, l’attività amministrativa potrebbe risultare affetta da irregolarità ed esporrebbe il Comune a possibili rischi e pregiudizi, senza considerare, tra l’altro, che dalla data della determina di incarico, il 29 novembre 2017, alla delibera di approvazione sarebbero trascorsi appena 6 giorni utili. Un altro aspetto da chiarire è rappresentato dal criterio con cui è stato selezionato il professionista interpellato”.

Avvisati, il 15 dicembre, ha quindi inviato l’interrogazione con cui chiede una risposta scritta in merito ai criteri di selezione ed ai parametri utilizzati per assegnazione dell’incarico professionale, se il progetto definitivo dei lavori di adeguamento sia stato elaborato effettivamente prima del perfezionamento dell’incarico. “In tal caso, si chiede di sapere quali sono i motivi e gli eventuali rimedi amministrativi che si intendono adottare per sanare possibili irregolarità e porre l’Ente al riparo da possibili pregiudizi”. Infine, Avvisati chiede di sapere “se il progetto approvato sia stato o meno sottoposto a verifica/controllo da parte dell’Ufficio competente e se vi è referto degli stessi e la data di acquisizione al protocollo del progetto medesimo”.

CORRELATI

spot_img
spot_img