Da qualche anno c’è uno sport che va per la maggiore a Latina e in provincia.

E’ il padel, versione più soft del tennis, con racchette più leggere e reti da campo più piccole.

A questa disciplina Sabaudia dedica la kermesse Gillette Padel vip cup, manifestazione di solidarietà, ricca di celebrità e personaggi dello spettacolo.

Per l’occasione, il centro città si è trasformato in un grande campo sportivo a cielo aperto dove poter prendere lezioni gratuite e assistere a prove dimostrative.

Ma le più attese sono, senza dubbio, le sfide tra i giocatori amatoriali e i vip che si tengono oggi 5 e domani 6 luglio.

In particolare sarà la finalissima con Francesco Totti ad animare la città di Sabaudia, con le immancabili richieste di selfie al capitano.

Presenza abituale nell’estate del litorale pontino, il bomber ci ha ormai abituato alle sue foto sui social con la racchetta in mano, rendendo ancora più popolare questo sport.

A sfidare Francesco Totti, saranno le squadre amatoriali e le squadre vip uscite finaliste dalle gare del 4 e del 5 luglio.

Tra gli altri, partecipano Giovanni Malagò, Jimmy Ghione, Pier Luigi Pardo, Roberto Manicini, e Ciro Ferrara.

Per la prima volta scendono in campo anche le donne con ben 16 squadre amatoriali e vip come Eleonora Daniele, Monica Bertini e Flaminia Bolzan.

Il 6 luglio saranno decretati i vincitori da una madrina d’eccezione: Rossella Brescia, ambassador AIL.

La manifestazione sportiva sostiene, infatti, la campagna di raccolta fondi Dona 1 KM, che aiuta i nostri medici a garantire il servizio ai pazienti che possono essere curati nelle loro case.

Il Gillette Padel Vip cup diventa ancora più glamour con un esclusivo party al beach club Lamante dell’hotel Oasi di Kufra.

I vip balleranno sotto le stelle grazie alla musica di un dj d’eccezione come Bobo Vieri, testimonial della nota campagna Gillette.