domenica 25 Settembre 2022

Sabaudia, 87 positivi tra gli indiani testati a Bella Farnia

Giornata di tamponi quella di ieri presso il punto organizzato da Asl e comune di Sabaudia a bella Farnia.

Sono stati 550 i tamponi effettuati ad altrettanti appartenenti alla folta colonia indiana presente sul territorio comunale. Uno screening che ha consentito di rilevare ben 87 positività.

Un numero decisamente elevato che ha subito messo in allarme le autorità comunali e sanitarie. Un problema da affrontare subito ed in maniera efficace. Per altro, i tamponi verranno inviati allo Spallanzani per cercare di individuare la presenza di varianti. si cerca quella indiana, come detto, ma finora non ce ne sono state tracce.

Della questione è stato investito il prefetto di Latina Falco, in questi giorni in costante contatto col sindaco Giada Gervasi e le forze dell’ordine. Non è esclusa l’adozione di una mini zona rossa, non su tutto il comune ma nella zona dove vivono la maggior parte degli indiani, per monitorare meglio la situazione e controllare il rispetto effettivo delle quarantene.

Tutti i positivi, intanto, sono stati spostati all’interno di due strutture temporanee messe a disposizione dal Comune di Sabaudia.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img