La Compagnia Carabinieri di Formia prosegue con determinazione i servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere. In questa ottica, i militari del dipendente N.O.RM. – Sezione Radiomobile hanno effettuato un arresto per furto aggravato di un individuo di 45 anni, originario di Napoli, celibe e disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.
Il furto e l’arresto
Gli eventi hanno avuto luogo nella scorsa notte, quando il 45enne si è reso colpevole del furto di un telefono cellulare dall’interno dell’autovettura di una vittima di 32 anni, residente a Sonnino. Il veicolo era parcheggiato lungo la Via Appia di Formia. I militari sono intervenuti prontamente e hanno arrestato il malvivente.
La perquisizione e il recupero della refurtiva
Durante la successiva perquisizione dell’autovettura dell’arrestato, sono stati rinvenuti diversi oggetti sospetti, tra cui arnesi da scasso, due carte di credito, una bicicletta elettrica di marca “bike vivo” e un telefono “Samsung.” Quest’ultimo è stato restituito al legittimo proprietario.
Le indagini in corso
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione CC di Scauri, in attesa del giudizio direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. I militari dell’Arma continueranno a investigare per risalire all’identità dei proprietari delle carte di credito e della bicicletta e per comprendere eventuali ulteriori responsabilità del soggetto arrestato. Questo ennesimo arresto testimonia l’impegno costante dei Carabinieri di Formia nel preservare la sicurezza della comunità e nel contrastare i reati contro il patrimonio.