giovedì 13 Giugno 2024
spot_img

RomaBrick Latina 2023, le opere di “mattoncini” in mostra a Piana delle Orme

Mostra imperdibile a Piana delle Orme a Latina. Per il tredicesimo anno tornano due giorni indimenticabili dedicati a tutti gli amanti delle costruzioni LEGO® che saranno al centro di un meraviglioso spettacolo. Accadrà, sabato 3 e domenica 4 giugno, al Museo Storico di Piana delle Orme a Latina, nell’ambito di RomaBrick Latina 2023 dove saranno protagonisti i mattoncini danesi con cui tutti, da bambini o meno, hanno giocato almeno una volta.
L’evento, gentilmente ospitato nelle strutture del museo e con ingresso gratuito, è coordinato e realizzato dal gruppo RomaBrick composto da appassionati e costruttori che portano le loro creazioni originali in mostra per fiere ed eventi in tutta Italia con il solo scopo di diffondere la passione per i mattoncini e far divertire grandi e piccoli. Anche quest’anno sarà possibile perdersi tra i dettagli dei diorami a tema piratesco, medioevale o spaziale, ammirare automobili e altri veicoli perfettamente riprodotti e funzionanti oppure proiettarsi negli anni ’80 con le riproduzioni dei robot dei cartoni animati e ancora rimanere stupiti dalle forme d’arte che è possibile realizzare con i LEGO®.
Il pezzo forte della mostra rimane sempre un’incredibile città che per dettagli e varietà di edifici sembra quasi prendere vita.
Tra gli oltre 40 espositori provenienti da tutta Italia (dal Veneto, alla Lombardia, alla Liguria, alla Basilicata, alla Calabria) ci saranno anche tre costruttori delle nostre città: Fabrizio “Bicio” Giuliani da Nettuno (con i suoi incredibili diorami a tema dinosauri), Ezio Del Vecchio da Anzio (con un’intera città riprodotta in microscala) e Filippo Mattioli sempre da Anzio (con il suo Winter Village).
Ma non sarà possibile solo ammirare e godere delle meraviglie in mostra, tutti i bambini potranno infatti partecipare alla costruzione del gigantesco mosaico da 56mila pezzi e scoprire quale disegno verrà composto oppure potranno giocare liberamente con migliaia di mattoncini messi a disposizione dall’associazione.
Inoltre i ragazzi potranno partecipare al contest social-fotografico (collegato alla mostra “Photofigures around the World” presente all’interno dell’esposizione) e i primi tre classificati potranno avere l’opportunità di vincere un fantastico premio LEGO®.
RomaBrick e tutti gli espositori aspettano numerosi bambini e adulti che vogliono passare una giornata di gioia e divertimento. Non mancate.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img