sabato 1 Ottobre 2022

Roccasecca, ragazza della scuola media positiva al tampone covid. Alunni in quarantena e locali sanificati

Anche a Roccasecca il covid arriva all’interno della scuola.

A confermarlo in sindaco Barbara Petroni che, attraverso il suo canale social, ha fatto il punto della situazione.

Ieri il sindaco Petroni aveva comunicato che: “Rispetto all’esordio dei primi due casi nel nostro Paese, il 20 ottobre scorso, ad oggi abbiamo 4 positivi, un negativizzato, due test rapidi positivi con tampone molecolare eseguito nella giornata odierna e di cui conosceremo l’esito domani”.

E quindi confermava che: “Nel pomeriggio sono stati sanificati i locali scolastici di entrambi i plessi, nei giorni scorsi anche nei locali comunali è stata effettuata la disinfezione”.

Oggi, invece, è arrivato l’esito dei test effettuati agli alunni: “Purtroppo devo comunicare che uno dei due test di cui aspettavamo la risposta ha dato esito positivo.

Trattandosi di un’ alunna della scuola secondaria di primo grado, i compagni di classe che erano già in quarantena preventiva, dovranno rimanervi fino alla data che verrà comunicata, a breve, dal dipartimento di prevenzione della Asl.

Ho sentito al telefono la Responsabile del nostro distretto che mi ha anticipato le due possibili strade da seguire.

I bambini dovranno osservare una quarantena di 10 giorni e rientrare a scuola dopo aver effettuato il test con esito negativo, oppure dovranno osservare una quarantena di 15 giorni e rientrare a scuola senza effettuare il test .

I genitori dovranno controllare i ragazzi e qualora dovessero presentare qualche sintomo contattare la Asl per anticipare l’esecuzione del tampone.

Vi invito a rispettare rigorosamente la quarantena per evitare il diffondersi del contagio anche tra familiari”.

CORRELATI

spot_img
spot_img