lunedì 6 Febbraio 2023

Riviera di Ulisse, dal 5 al 7 aprile il meeting turistico ed enogastronomico

E’ in programma dal 5 al 7 aprile, nella splendida riviera di Ulisse, il primo meeting della stampa turistica ed enogastronomica.

La tre giorni di eventi, organizzata dall’associazione “Le Dimore del Sole”, gode del patrocinio della provincia di Latina, dei Comuni di Formia, Fondi e Monte San Biagio, della XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci, del Parco regionale riviera di Ulisse, della Confcommercio Lazio Sud e della Pro Loco di Formia.

L’obiettivo è quello di riunire esperti e professionisti del settore turistico, al fine di mettere in luce le potenzialità del territorio.

Si parte venerdì 5 aprile, quando una ventina di giornalisti provenienti da varie Regioni d’Italia, visiteranno le bellezze della città di Gaeta e i panorami mozzafiato di Sperlonga.

Nella mattinata di sabato 6 aprile si terrà un convegno presso la sala Ribaud del Comune di Formia, dal titolo “Il nuovo assetto turistico nella riviera di Ulisse, dal grande albergo all’ospitalità di tipo familiare: destagionalizzazione, comprensorialità, enogastronomia e management”. Il tour proseguirà nel pomeriggio con la degustazione di vini presso un’azienda di Itri e in serata a Formia, con la scoperta dei suoi principali monumenti.

L’incontro si concluderà domenica. I partecipanti potranno ammirare e conoscere uno dei principali centri di produzione d’eccellenza olearia della riviera di Ulisse.

“Il primo meeting della stampa turistica ed enogastronomica – ha sottolineato il presidente dell’associazione ‘Le Dimore del Sole’, Cinzia Calligaris – vuole rappresentare una pietra miliare, un punto di partenza, una svolta in ambito di promozione territoriale. Siamo sicuri che solo attraverso una puntuale e sistematica operazione di informazione, congiuntamente ad un’opera di aggiornamento dei servizi e della fruibilità delle risorse, possiamo ritrovare l’antico splendore di una zona come la riviera di Ulisse”.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img