giovedì 29 Settembre 2022

Ritornare in forma prima di Pasqua? Facile con la regola del 5!!

Ci siamo lasciati alle spalle Natale e Carnevale e stanno per arrivare le feste di Pasqua con le uova di cioccolato e i picnic rinforzati. Se avete l’impressione di non smettere mai di mangiare, non preoccupatevi basta qualche piccolo accorgimento e vi sembrerà di non aver ancora iniziato a pranzare!

Per dare una sferzata al vostro metabolismo interveniamo insieme con la regola del 5!

La regola del 5 prevede di suddividere la vostra giornata alimentare in 5 pasti. I 5 pasti, 3 principali e 2 spuntini, contribuiscono in modo significativo ad accelerare il metabolismo. Mangiate ogni tre/quattro ore così arriverete al pasto successivo senza fame, ma ricordate di pianificare in anticipo gli orari per non farvi trovare impreparati.

Un altro trucco è quello di mangiare la verdura sia a pranzo che a cena prima del pasto principale. Aiuterà a sentirvi sazi e ad evitare accumulo di grasso.

Bevete molto! Così facendo drenerete i liquidi e le scorie in eccesso. Usate i bicchieri per contare la quantità di acqua! La regola del 5 prevede di iniziare col bere 5 bicchieri al giorno e gradualmente portarli a 6-8.

Una giornata tipo con la regola del 5?

1. Colazione: the verde+yogurt magro con cereali e frutta fresca

2. Spuntino: 3 mandarini

3. Pranzo: 1 porzione di verdura+90g pasta integrale con cavolfiori

4. Merenda: 1 spremuta

5. Cena: 1 porzione di verdura+150g persico+1 fetta di pane integrale

E’ importante anche riprendere a fare movimento, come controllare l’attività fisica? Basta un contapassi. Iniziamo con 5000 ma pian piano dovremo arrivare a 10000 passi al giorno! Ciò aiuterà lo sviluppo della massa magra e quindi a bruciare più calorie!

Quindi che aspettate? Iniziate a programmare!

CORRELATI

spot_img
spot_img